L’idea nasce nel 2009 e si replica fino al 2019: una campagna pubblicitaria da lanciare ad inizio novembre di ogni anno per invitare il pubblico teatrale, che già allora si stava restringendo a nicchia, a regalare qualcosa di diverso per Natale, un abbonamento a teatro.
Considerata l’età media del target di riferimento, le necessità di diffusione sul territorio e di collegamento tra stampati e Web (fondamentale in fase di personalizzazione del servizio), ci avvaliamo sia di stampati che di Internet, curando particolarmente l’aspetto della personalizzazione del pacchetto. Il teatro di riferimento si trova a Roma, ma ovviamente chi regala può trovarsi ovunque. Basta compilare un form sull’apposita landing page per essere ricontattati e definire le modalità di invio del pacchetto regalo personalizzato. E per i più disorganizzati e i più impegnati, che si trovano a dover sistemare la faccenda regali il giorno della vigilia, c’è comunque l’acquisto online con possibilità di far recapitare l’email personalizzata al destinatario del dono. D’altronde basta scegliere il primo spettacolo cui assistere, per poter ritirare anche il proprio pacchetto e abbonamento.