Forte di un background professionale intrapreso appena ventenne, nel 1985, al fianco dell’Architetto Toni Facella Sensi, e consolidato dagli eccellenti risultati ottenuti in tutto il mondo per il disegno di mobili, soluzioni d’interni e dettagli d’arredo, Stefano Palcani presenta UNICODESIGN: una collezione di pezzi unici e irripetibili, realizzati uno ad uno mettendo a frutto le specialità degli artigiani italiani più qualificati.
Con UNICODESIGN Stefano Palcani esprime il proprio tratto, quasi tridimensionale, figlio e futuro della sperimentazione di due epoche: Art Decò e Design anni ’70. È il contrasto che detta il ritmo di questa danza di forme ed elementi apparentemente opposti, che si risolvono ed armonizzano così naturalmente in UNICODESIGN.
La collezione, realizzata pezzo per pezzo e rifinita nei minimi dettagli dall’Autore stesso, è unica anche per la selezione dei materiali impiegati: marmo, perspex, metallo, legno e galuchat, che si incontrano in UNICODESIGN come compagni di sempre.